prima pagina lente pagina precedente



Mimmo Lucano a Palazzo Reale di Milano
La presentazione del libro “Riace musica per l'umanità” è stata per Milano un evento molto partecipato e la città ha dato una risposta positiva all'iniziativa: più di 700 persone in sala
Laura Tussi


La presentazione del libro “Riace musica per l'umanità” è stata per Milano un evento molto partecipato e la città ha dato una risposta positiva all'incontro: più di 700 persone in sala. L'evento ha visto il coordinamento di Vittorio Agnoletto e la partecipazione di Moni Ovadia.

Dopo i saluti istituzionali del consigliere Basilio Rizzo di Milano in Comune, è intervenuto Fabrizio Cracolici, spiegando le motivazioni della realizzazione di questo libro. Ha portato un appello alla comune umanità partendo dall'esempio dei nostri grandi maestri di vita.

Successivamente Laura Tussi ha esaminato e sviluppato il contenuto del libro contestualizzandolo nell'ambito delle comuni lotte sociali.

Giovanna Procacci Presidente del Comitato 11 giugno di Milano, che segue personalmente le fasi del processo a Mimmo Lucano, ha spiegato cosa sta succedendo.


Successivamente Alfonso Navarra ha spiegato l'importanza di unire le lotte sui diritti umani a quelle per la salvaguardia dell'ambiente, del clima e per la sicurezza del pianeta contro il rischio di guerre nucleari. 

Vittorio Agnoletto ha fatto un excursus storico sul diritto alla mobilità dell'uomo. 

E poi è stato il momento della testimonianza di Mimmo lucano. 
È stato un fiume in piena: con grande umanità e grande trasparenza da una persona che sta dedicando la sua esistenza a una causa comune come quella del diritto alla vita di chi fugge dalle guerre per cercare un riscatto. 
L'iniziativa è stata chiusa dall'intervento di Moni Ovadia che ha stimolato tutti ad un impegno collettivo.

Gli interventi sono stati intervallati dalla musica d'impegno di Renato Franchi, Gianfranco D'Adda e Dan Shim Sara Galasso - Orchestrina del suonatore Jones. 

Laura Tussi

forsta amazzonica in fiamme
Laura Tussi, Mimmo Lucano e Fabrizio Cracolici



Condividi su Facebook
Segnala su Twitter


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  25 ottobre 2018