prima pagina pagina precedente



FB SPECCHIO DEL TEMPO
Pedemontana
JLV

Una utente di Facebook, evidentemente impegnata, relaziona su un sopralluogo ai cantieri della Pedemontana scatenando un notevole numero di commenti di cui riportiamo quelli iniziali.
Abbiamo, più numerosi, i commenti CONTRO che iniziano con la tragica previsione della morte per cancro entro pochi anni degli abitanti vicini alla superstrada, per passare a quello che preconizza smottamenti e crolli quasi si fosse in montagna, alla invocazione di buttarsi negli ingranaggi della gru per fermare i lavori. C'è chi saggiamente suggerisce di potenziare i mezzi di trasporto (pubblici), ma senza costruire strade o ferrovie, e quello che inveisce contro i responsabili che DEVONO PAGARE.
I commenti PRO affermano che è un'opera che andava fatta da trent'anni perché non è ammissibile dover attraversare Milano per andare da Est a Ovest e metterci due ore per andare da Bergamo a Varese con “inquinamenti triplicati” ed enorme spreco di energie e di soldi. Fra i PRO vanno messi anche coloro che semplicemente auspicano un efficace controllo dei lavori affinché vengano fatti presto, bene e soprattutto “senza rubare”.

Silvana C. 14.03.2014 — con Gianmarco Corbetta e Corrado Fossati.
Portavoce in Consiglio Regionale Lombardo presso Movimento Cinque Stelle

Visita ai cantieri Pedemontana.
In alcuni punti non c'è nemmeno la zona cantierata e quindi abbiamo visionato tranquillamente lo scempio. Come vedete dalle foto stanno disboscando il parco del Lura. Una tristezza infinita vedere il parco ucciso! Non ho parole!
Poi ci siamo spostati a Lomazzo, area cantierata.
Lì ci hanno bloccato. Abbiamo insistito, fino al litigio.
Niente.
Abbiamo comunque fatto foto e riprese audio.
Ora partono tutte le verifiche del caso.
Vogliamo vedere verbali dei controlli nei cantieri, vogliamo capire chi garantisce i controlli dei mezzi pesanti che possono entrare e uscire liberamente, visto che abbiamo trovato tutto aperto.
Noi insistiamo.
Ringraziamo sentitamente tutti i partiti in regione Lombardia che non ci hanno appoggiato la mozione. Tutti.
Quest'opera è una vergogna indecente voluta, è bene ricordarlo, da tutti i partiti.
Qualcuno di questa brava gente può spiegare come si può permettere uno scempio simile? I nostri figli e nipoti non conosceranno mai certi aspetti naturalistici del nostro territorio.
Grazie!

cantieri pedemontana
63 condivisioni Piace a 59 persone.

Paolo A. F. ma chi abita li in parte ha capito che morirà di cancro fra pochi anni?? o questo i partiti non lo dicono?? (domanda ironica..)

Ivan I. Bravi!

Marco T. Scempio assurdo! Poi però ci si domanda com'è che appena piove un po' più del dovuto si sfondano le strade, crollano muri, si allaga tutto ecc ecc...

Lele G. Qst opera andava fatta da trent'anni! Da Varese a Bergamo alle nove ci si mette non meno di due ore... Energie perse, soldi buttati, inquinamento triplicato.

Danilo P. Qual'è l'obiettivo? Controllare che i lavori vengano fatti bene o trovare il modo di fermare?

Domenico C. https://www.facebook.com/.../LOTTA.../174689242659865...

Claudio M. Controllate che facciano bene i lavori e che siano rapidi senza rubare soprattutto

Felice L. fermali Silvana buttati sotto il rullo ..inserisciti negli ingranaggi della Gru ....fermali Silvana !!!!

Francesco P. Vanno fermati, gli investimenti si fanno per il bene pubblico, per esempio potenziando i mezzi di trasporto non appaltando alle solite imprese degli amici opere edili per intascarsi i soldi

Andrea S. MALEDETTI ! CHI E' RESPONSABILE DI QUESTO SCEMPIO DEVE PAGARE

Danilo P. Posso chiedervi perchè no? cosa si può fare al posto dell'autostrada per arrivare dall'altra parte in auto o in camion senza attraversare Milano? (di concreto ovviamente)

Felice L. tutto sotto terra .....
Felice L. ah no ...nemmeno sotto terra ad esempio la TAV non va bene
Felice L. allora in aria ....
Felice L. oppure come hanno fatto a star trek ..teletrasporto su su in Svezia lo fanno già

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook
Segnala su Twitter


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net

Commenti anonimi non saranno pubblicati



in su pagina precedente

  15 marzo 2014