prima pagina pagina precedente



FB SPECCHIO DEL TEMPO
Microcriminalità
La catena ha resistito e sono riusciti a rubare soltanto una ruota
JLV


Non è un grande furto, ma sono proprio questi reati, questa insicurezza, che esasperano la gente e, a parte fascisti e razzisti dichiarati, la spinge verso i movimenti di protesta ed il ripudio della politica.
Non mancano interventi sensati ma la maggior parte è di contestazione di chi amministra, indipendentemente dal suo colore politico, e delle forze preposte al mantenimento dell'ordine, la polizia locale (non si dice più polizia municipale né polizia urbana, chissà perché) in primis.
Naturalmente non mancano reazioni razziste e chi dice “furto di bicicletta mano mozzata” (ma qui si trattava di una ruota, forse bastano un paio di dita…)


Marco Colombo
25.09.2014

Uno decide di fare un giro in centro in bici, la lega in piazza Trento alle 6 del pomeriggio e dopo mezz'ora trova il cavo quasi tranciato e la bici di fianco senza una ruota! Bello. Ma il sindaco lo sa che se rimette qualche pattuglia a piedi in centro non rischia comunque di passare per fascista?
piace a 74 persone.

Alex F. Anzi lo fa salire agli altri il fascismo vedere ste robe, parlo per molta esperienza purtroppo...

Marco C.  A noi. ..

Franco Di L. Non sembra neanche tanto sottile come cavo... Ovviamente nessuno ha visto nulla, neanche le tante telecamere di cui è pieno il centro

Aldo A. Sono anni che mi chiedo cosa fanno e dove sono tutti i vigili di Monza considerando che l' unica attività in cui sono maestri (le multe per divieto di sosta) la svolgono principalmente gli "ausiliari del traffico" ?

Ivana P. Proporrei di far girare pattuglie non solo nelle grandi occasioni.

Raffaella P. Che rabbia!! Nessuno vede ne sente mai niente.

Paola S. E' vero! Ma come possono operare così indisturbati???
Anche a mio figlio.... Sparito tutto! 

Michele C. Tutti detectiv
Almeno ti hanno lasciato cavo è mezza bici

Andrea C. Per stavolta è andata bene dai..

Simona R.  Io non compro la bici proprio x questo

Chiara B. so per esperienza che è una situazione frustrante, non è bello da dire ma consolati a te hanno rubato solo una ruota. Non vuol dire mal comune mezzo gaudio ma a chi hanno rubato la bici intera è peggio.

Elena P. Almeno hai perso la ruota e non la bici come me 

Stefano G. Vi rendete conto che siamo arrivati ad accontentarci di aver salvato mezza bici????? Ormai siamo alla rassegnazione.... In balia della microcriminalità e di una politica macro criminale!!!! Riflettiamo gente, così non si va da nessuna parte!!!!

Riccardo C. I vigili di monza? Ahahah fanno ridere!!!
Non fanno paura nemmeno ad un bimbo!!!!

Simona R. In borghese han fatto giustamente la multa ad un automobilista contromano. .. peccato che mentre facevano ciò altre 4 auto sono entrate nella via sempre contromano e niente multa...

Elena D. Perche' i vigili guarderebbero le bici???????
Giro sempre in bici, ma mai mi sognerei di pargheggiarla...

Rosalba V. I vigili....erano al mercato del Giovedì a fare la spesa

Andrea C. Possiamo contestare quello che volete..La verità è che è più facile fare una multa e prendere un croccantino dal maresciallo come premio che uscire quando un ragazzo di 22 anni un sabato sera viene tirato sotto in moto, ferito e senza testimoni!! La giustizia fa schifo..Volete cambiare le cose? Mano alle armi!!

Rosalba V. Oh mamma che dispiacere. , ma non capisco non sono usciti x quel ragazzo??
Basta... oggi in Centro ho notato che ci sono più stranieri che Italiani....insomma non sono razzista. .ma adesso sono prpr troppi....

Andrea C. Quel ragazzo ero io 7 anni fa! Ringrazio il signore che me la sono cavata bene! Ma la colpa non è risultata al 100 % sua perchè non avevo testimoni e i veicoli sono stati spostati..Eh beh considerato che sono arrivati i carabinieri quando ero a fare le radiografie in ospedale dopo non so quante ore,ci credo!! La moto rischiava di andare a fuoco! Ma se una fa inversione dove c'è doppia striscia continua proprio mentre arrivo io....Va bhe va lasem stà..
Io parlo di sette anni fa..e a me è già andata bene..Conosco gente a cui non è andata così bene..proprio per la totale assenza delle "forze dell'ordine" e specialmente quando si tratta di extracomunitari!! Che amarezza!

Michelangelo S. Metti una targa sulla bici e in divieto di sosta. ..vedrai che i vigili verranno a multarti..ops scusa a tenere sotto controllo la bici.

Rosalba V. Auguri per essertela cavata... pula e caramba assenti oggi dicono mancano i fondi ma IERI......
Che tristezza......ma noi dobbiamo votare diversamente in futuro

Riccardo C. Non mancano i fondi....mancano i coglioni...in america la polizia fa paura solo a guardarla!!!!

Andrea C. Perchè in Russia? Peggio ancora..

Riccardo C. Si li ancora peggio!!

Simona R. Votare? Non mi pare che serva a qks... a Roma se ne fregano altamente degli italiani

Rosalba V. Ma Signori siamo in Italia.....qui ci sono gli Arresti domiciliari al max...

Domenico A. paese fallito

Nicoletta V. Basterebbe qualche poliziotto o carabiniere in borghese

Domenico A. popolo pecora non farà mai la rivoluzione

Roberto S. furto di bicicletta mano mozzata...
ma non solo, la legge del taglione viene applicata in tanti paesi di provenienza di tutti quelli che ci troviamo qui noi

Marco C. Quando c'era lui. ...

Bruno C. Purtroppo oggi chi parla di sicurezza passa per reazionario...

Lorenzo I. Scusa una domanda. Hai provato a dire qualcosa ai vigili? in particolare a chiedere delle telecamere? 
Che ci sono lo vediamo, ma funzionano? 
Oppure si son "scordati" il contratto di manutenzione? 
Son parecchio curioso in merito

Angelo C. Se si ha paura di un orso . non possiamo pretendere di sicurezza. Questa è l' italia

Marco C. No..la mia bici non sono riusciti a rubarla. Hanno tentato di tagliare il cavo ma non ci sono riusciti. Hanno però rubato la ruota della bici di fianco.

Nadia A. Guarda, non so se può consolare ma al mio nipotino DENTRO l'oratorio di San Giuseppe l'anno scorso durante la Festa di Settembre hanno fatto sparire la biciclettina nuova. Credo ci sia troppo mercato: gente che acquista sapendo che si tratta di merce rubata...comunque complimenti ALLA tua catena...ti ha salvato la bici...

Massimo S. È l'Italia che avete votato voi .....adesso è inutile lamentarsi

Carola M. B. scusa, cosa centra il nostro voto con i ladri? non credo che una pattuglia in più possa modificare molto la cosa e comunque, anche quelli della tornata prima di questa non è che avessero eliminato i ladri!

Stefano G. A parte che io di quelli che governano ora...... non ne ho votato uno, ma poi tu fino ad oggi dove sei stato....??? Non hai mai votato??? Mai fatto una lotta politica???? Non gettare il sasso a caso nello stagno, perché è' questo, proprio questo che ha rovinato il nostro paese...........e' " inutile lamentarsi".... Questo e' inutile .

Non ne farei appunto un discorso politico........perché è da 40 anni che è così in Italia. Ma non mi piace la rassegnazione, tutto qui. Ritengo che ancora abbiamo noi le possibilità per cambiare, e stare zitti e rassegnarsi non serve a niente. Tutto qui

Franco Di L. Ma poi mi chiedo... Ma uno che va in giro con una ruota di bici in mano non lo nota nessuno?

Andrea C. Nemmeno kabobo era stato molto notato con un piccone in giro per la città...anche quell'altro col machete..la gente osserva solo per giudicare..

Robert De F. Le pattuglie ci sono ma chissà n'do cazzo stanno.

Dixie M. Sono stranieri ormai e' uno schifo anche monza..pugno duro ci vuole e il razzismo e' una parola senza senso..

Dario A. Io mi domando e dico ma perché ogni volta si tira in ballo i fascisti nn capisco
Rosalba V. Perchè non siamo Sereni e Contenti....Dario!! Cmq è colpa della ns indifferenza o della ns paura non vedere che uno gira con una Ruota.....

Matteo S. Prendere una bici, legarla in piazza, aspettare nascosti che qualcuno la rubi no? Lo fanno le iene, non si può fare noi o le forze dell'ordine? Ah ma é vero che per questi reati non si va in galera......

Marco C. E se si comincia a dare mazzate? ?

Vincenzo S. Ad Agrigento una bici rubata e stata ritrovata dopo due ore. Il colpevole è stato arrestato. 
La bici era di "Angelino".

Ivana P. Se fosse restituito alle forze dell'ordine il potere di MANTENERE l'ordine ......invece ogni volta sono loro imputati di violenza sui delinquenti........