prima pagina lente pagina precedente



Satana e il riscaldamento globale
L'interpretazione teologica di un membro del Governo
JLV



Cristiano Ceresani che, per l'esattezza, non è né ministro né sottosegretario, ma è pur sempre capogabinetto del Ministro della Famiglia, intervistato ad Uno mattina, ha affermato che “…Satana sta attaccando con la sua furia distruttiva la Creazione intera. E lo fa utilizzando il posto nell'abisso da cui esce un gigantesco fiume di combustibili fossili che consente al sistema Babilonia di appagare i suoi desideri e che contamina il mondo con i gas serra alterando gli equilibri climatici e facendo scatenare le potenze dei Cieli” (youtube minuto 2.12).

E Satana si scatena perché siamo vicini alla parusia, la fine del mondo, il Giudizio Universale.
“Quel che accade oggi è qualcosa del tutto inedito nella storia dell'Umanità, che non è mai accaduto prima e gli scenari che abbiamo raccontato prima sono molto, molto pericolosi per la sopravvivenza del genere umano”, dice ancora Ceresani.

Ma il capogabinetto vuole chiudere l'intervista con una nota di ottimismo e, proprio nel giorno dell'Immacolata concezione (che non è il concepimento di Gesù come credono molti, ma il fatto che la Madonna è nata senza il peccato originale), ricorda come le Scritture affermino che” il più grande avversario di Satana è la Madonna e sarà proprio la Madonna a salvare il pianeta”.

Commenti ?
Li lasciamo a Crozza a “Che fuori tempo che fa”.


JLV

Condividi su Facebook
Segnala su Twitter

EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net

Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  15 dicembre 2018