prima pagina lente pagina precedente



E se Rousseau dicesse NO ?
JLV


L'abbiamo già scritto a proposito dell'autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini per aver proibito lo sbarco dalla nave Diciotti della Guardia costiera italiana dei profughi raccolti in mare (E se Rousseau avesse detto NO ?).

Il discorso vale ancor più ora che gli iscritti del movimento 5stelle sono chiamati addirittura a decidere se dare o non dare la fiducia al nuovo governo 5stelle-PD.

Innanzi tutto bisogna rilevare come la nostra sia una democrazia rappresentativa dove, con il voto, la delega viene affidata agli eletti in Parlamento e non un sistema plebiscitario.

Poi non si può non osservare come i partecipanti a queste consultazioni sono in numero estremamente esiguo ed affidare a questi decisioni di questa importanza è assurdo.

Infine, fondamentale, nella realtà così non è perché sulle votazioni su Rousseau, gestito dalla Casaleggio Associati srl, non vi è alcun controllo indipendente e possono essere manipolate come i padroni del vapore vogliono.

Puro fumo negli occhi.

Si deve anche osservare come il Presidente Mattarella abbia affidato il pre-incarico a Conte dopo aver accertato la volontà di PD e 5stelle di arrivare ad un accordo, mentre in realtà tutto sarebbe affidato allo pseudo sondaggio della Casaleggio e compagni. Dire irriguardoso nei confronti del Presidente è dir poco.

JLV

Condividi su Facebook
Segnala su Twitter

EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net

Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  3 settembre 2019