prima pagina pagina precedente




Berlusconi al Quirinale

Giuseppe Poliani
13-feb-2014 22.13

Berlusconi al Quirinale

Ricevendo Berlusconi al Quirinale, un pregiudicato con condanna definitiva per evasione fiscale, Napolitano procura la ferita più grave mai inferta alla democrazia italiana, alla legalità ed all'animo dei cittadini onesti.
Anche questo grazie alla smisurata ambizione di Renzi.
Davanti a questo evento rivoltante nessuno di quelli che contano dice nulla, nessuna si indigna: il potere corrotto ed evasore rimane ancora lì, nelle stanze di comando, riverito e rispettato e tenuto in considerazione come un benemerito della repubblica, mentre migliaia di detenuti ingiustamente per reati minori grazie a leggi incostituzionali sono vessati nel corpo e nell'animo o, persino, sono morti per maltrattamenti come il povero Stefano Cucchi.
 
Giuseppe Poliani



Franco Isman
15-feb-2014 17.41

Sono uno dei non tanti che non si sono scandalizzati per la recente trattativa fra Renzi e Berlusconi: si trattava di stabilire un programma di riforme condivisibile (legge elettorale e riforme costituzionali da tutti ritenute opportune) fra i due principali partiti. E Forza Italia “è” Berlusconi, per cui era necessario trattare con lui. Che poi si mostrasse scandalizzato chi con Berlusconi aveva fatto “die grosse inciucione” era davvero il colmo.
Ma che il Presidente della Repubblica riceva per le consultazioni un condannato in via definitiva per frode fiscale è davvero inammissibile. Il Quirinale avrebbe dovuto far sapere a chi di dovere che Berlusconi non sarebbe stato accettato e quello non avrebbe potuto far altro che abbozzare.

Franco Isman



Dario Chiarino
16-feb-2014 10.45

Condivido in toto quanto scrive Franco Isman e aggiungo: 
- ricevendo Berlusconi per le consultazioni sul nuovo premier, Napolitano e i suoi consiglieri in materia di diritto erano proprio sicuri che ciò non contrastasse con l'inibizione dai pubblici uffici?
ad abundantiam,se la magistratura competente intervenisse in conseguenza dell'accaduto, ciò potrebbe configurarsi come l'ennesimo episodio persecutorio nei confronti del sultano di Arcore?

Kid


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati