prima pagina pagina precedente



Cani liberi
Alberto
su Piazza d'Uomo

Cani liberi

Mi chiamo Alberto,
Faccio una premessa: il cane è l'amico dell'uomo nel vero senso della parola.
Il cane aiuta gli ammalati, i vecchi, i bambini, perciò è nostro dovere  rispettare gli animali, ma anche le persone... noi padroni dobbiamo accudire, pulire, seguire con tanto affetto i nostri amici 

Le aree cani a Monza sono 16, non sono poche ma nemmeno tante
Ma questa non è una motivazione  valida per lasciare il cane libero dove la legge non lo consente. Se non ci sono parcheggi e metto la macchina in divieto, so benissimo che potrei prendere una sanzione, lo stesso vale per i cani liberi... Ho notato con rammarico che ci sono dei letamai a cielo aperto: si trova di tutto, partendo dalle lattine alle carte sparse, ma la cosa peggiore è che i padroni non raccolgono i bisogni dei proprio cane, e non è un caso sporadico, avviene tutti i giorni e nelle aree cani e lo fanno pure davanti ai miei occhi.
Da proprietario di cane rispettoso delle regole, sono indignato di questo comportamento sbagliato, ancora peggio per chi lascia il cane libero dove la legge non lo consente, come i giardini pubblici, e anche li non raccolgono i loro bisogni.

Sono abbastanza stufo  di trovare cani liberi che mi vengono incontro dove non si può ( il  mio cane quando aveva tre mesi e stato morsicato), sono stufo di tornare a casa con le scarpe sporche di m…; ho provato a fare capire con le buone che è un comportamento sbagliato ma senza risultato. Ormai non discuto più: quando vedo un cane libero avverto prontamente la polizia locale, non vedo altra soluzione, visto che non capiscono, queste persone hanno bisogno di essere toccate nel portafoglio e allora forse capiranno.
Noi proprietari  di cane dobbiamo essere rispettosi delle regole, chi  non lo fa tocca personalmente anche me e il mio cane perché per colpa loro  veniamo visti male dalla gente che non ama i cani e sinceramente  non lo accetto e non mi va bene.

Essendo io rispettoso delle legge, ho tutto il diritto di poter andare in giro con il  mio cane al guinzaglio in piena tranquillità senza incontrare cane liberi dove non  si può; il mio cane sta libero nelle aree cani e io raccolgo i suoi bisogni, dunque sono pienamente dalla parte della ragione e ho tutto il diritto di dire la mia.
Le aree cani potranno essere poche ma, ripeto, non è un motivo valido per lasciare il cane libero dove la legge non lo consente, ci sono persone che hanno paura e vanno rispettate; io mi dissocio da questi proprietari di cani e sarà mia premura segnalare ogni comportamento sbagliato, non mi stancherò mai finché la gente capirà: magari sarà una battaglia difficile ma finché non rispetteranno le regole io non mi arrendo .

Lettera firmata

Cani e cacche Cani e cacche Cani e cacche Cani e cacche

Condividi su Facebook Condividi su Facebook
Segnala su Twitter


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net

Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  8 dicembre 2016