prima pagina pagina precedente




Chicchiri…Chiii?
Cum panem et circenses - 11
Don Chisciotte


Crozza-Renzi

Chicchiri…Chiii? Canta il gallo nel pollaio tutto quanto gaio. E' giovane il galletto e fa un po' il bulletto con l'arroganza di chi pensa di avere il pollaio in mano senza accorgersi che con quel suo chicchiriàre rischia di sbandare.

Crozza-Renzi

Chicchiri…Chiii? Con il petto sempre in fuori, la cresta bella alta, il becco all'insù il galletto se ne va su è giù, dispensando sorrisi e battutine alle galline e aumentando di un tono quel … Chiii? finale nei confronti del rivale.

Crozza-Renzi

Chicchiri…Chiii? Di galli e galletti nel pollaio non ne sono mai mancati in questi anni alquanto disastrati e ad onor del vero anche il punto interrogativo più che una novità rimane una volgare banalità tanto abusata quanto gettonata.

Crozza-Renzi

Chicchiri…Chiii? Fuori dal pollaio si rimane in attesa che il galletto la smetta di cantare, abbassi il becco, rilassi il petto e dimostri cosa è capace di fare perché ciò che lo aspetta, se non vuol fare la fine del cappone, è un lavoro immane per il quale servirebbe condivisione più che una gara a chi ce l'ha più acuto, sonoro e prolungato ... il canto che a dirla tutta ci ha già stufato.

Don Chisciotte

Cum panem et circenses
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
  1. Voglio morire democristiano
  2. Divisi et inpena
  3. Dieci domande alle Sinistre d'Italia
  4. La Padania non esiste, né mai esisterà
  5. Gli indignati & gli stuPD
  6. Grilli per la testa
  7. CampeRenzi
  8. L'orifizio anale & Luigi Marattin
  9. El Coịn
10. Meno male che Matteo c'è

Condividi su Facebook Condividi su Facebook
Segnala su Twitter


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net

Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  8 gennaio 2014