prima pagina pagina precedente



Brianza da Legare
La Lega che pena! (11)
Don Chisciotte


Nel mondo ci sono tanti problemi, dal terrorismo internazionale alla crisi finanziaria mondiale. Senza parlare della nostra politica nazionale. Dove più che un problema, rappresenta per noi tutti una grande pena. Noi però qui in Brianza, di problemi ne abbiamo uno in più, da non sottovalutare, perché potrebbe solo peggiorare.
Qualche decina di scalmanati, esaltati da capipopolo altrettanto esagitati, si cimentano talvolta, in performance alquanto oscene e volgari.

Borghezio a Macherio
Borghezio a Macherio - da il Cittadino del 18 dicembre 2008

L'ultima è di sabato scorso a Macherio, dove da un palco, con su lo striscione, “Brianza cristiana, mai mussulmana”, alcuni dei suddetti capataz, strafatti certamente di cassoeula – se no … come si spiega, tutta quella foga – imbonivano il loro gregge.
Mentre dal palco si dispensava il mitico mantra padano: O via loro o via noi … assassini mussulmani … loro uccidono la libertà … e tante altre amenità, nella piazza, al vento si libravano le bandiere rosso crociate dell'Alberto da Giussate. Al loro fianco, alcune incisioni rupestri, dell'homo brianzolus : Ciapa su ul camell e torna a cà tua … via, via fora di ball.
Ora, se le suddette incisioni rupestri potrebbero trovare posto, in un degno sito archeologico, fatto visitare periodicamente dai nostri giovani, quale esempio, del pensiero primordiale dell'homo brianzolus; per i Leghisti nostrani, propongo invece, una apposita legge.
Come fu la legge Basaglia, per i cosiddetti matti da legare, facciamo una legge similare, per la Brianza da Legare.
Una legge che abbatta i muri in cui questi poverini si sono rinchiusi. Che gli permetta di migrare, dalla preistoria alla realtà attuale. Che gli permetta di vivere in comunità aperte, ma protette. Che li aiuti ad avere fiducia nel domani, abbandonando i fantasmi, i deliri, le paranoie, sotto le macerie del muro abbattuto, della loro fragilità, paura e meschinità.
Mentre cerchiamo di risolvere i grandi problemi internazionali e nazionali, non dimentichiamoci di loro. Poverini. Il loro grido, pur sguaiato … in fondo … è una richiesta di aiuto!

Don Chisciotte


La Lega che pena!
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Calderoli il porcaro
2. Bossi: l'eversore incontinente
3. La morte del Cigno & il Pirla
4. Il magna-magna della Lega Nord
5. Uomini, topi e scarafaggi
6. I voltagabbana della Lega Nord
7. Lodo al Sovrano, lode al Ciambellano
8. Monza e i Giovani Padani
9. Maroni e la tolleranza più o meno 0
10.Iconografia Padana


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  19 dicembre 2008