prima pagina pagina precedente indice de IL DITO NELL'OCCHIO



IL DITO NELL'OCCHIO
FAMILY DAY
(in italiano: Giorno della Famiglia)


E' già stato detto molto, ma vorrei sottolineare come questa manifestazone, partecipata da almeno mezzo milione di persone - a dire degli organizzatori - , in realtà si sia ridotta, a ben guardare, all'intervento di non più di un migliaio di famiglie, e ve lo dimostro.
Cominciamo con il togliere la partecipazione di suore, preti e religiosi in genere, gay cattolici single amanti della famiglia, eccetera, circa 200000. Rimangono 300000 persone.
Togliamo i tutori dell'ordine, gli autisti dei pulmann, i capicarovana, tour operators, giornalisti e operatori radiotelevisivi, i venditori di bibite e gelati, circa 30000 persone. Rimangono 270000 persone.
Togliamo Mastella con tutta la sua famiglia e gli amici di Ceppaloni, circa 50000 persone.
Rimangono 220000 persone.
Togliamo quelli che abitavano sul posto, che entravano e uscivano dalla piazza per i fatti loro, circa 3000 persone. Ne rimangono 217000.
Togliamo i curiosi che ci sono sempre in grande quantità, diciamo circa 17000 persone.
Non togliamo più niente. Quelli che rimangono suddivideteli per nuclei composti da ex mogli o mariti, ex ed attuali amanti, pretendenti al ruolo di amante, figli delle ex mogli o mariti, delle/degli ex e delle attuali amanti, ex suoceri e suocere, ex cognati e cognate, nuore, nipoti ed ex nipoti, cugini acquisiti, zii e zie, eccetera, per un totale di circa 200 persone per deputato o senatore presente in piazza (media prudenziale).
Uno più uno meno, fanno appunto un migliaio di famiglie.
Come volevasi dimostrare.

La Pantera Rosa


in su pagina precedente

  14 maggio 2007