prima pagina pagina precedente indice de IL DITO NELL'OCCHIO



IL DITO NELL'OCCHIO
La famosa "maggioranza degli Italiani"


I nostri berluscones si riempiono continuamente la bocca con il fatto che Berlusconi, ancorchè implicato in una miriade di processi (tutti voluti dalla magistratura rossa, per carità) è stato eletto dalla "maggioranza degli italiani", e pertanto può compiere, o aver compiuto quand'era ancora un cittadino come gli altri, qualsiasi tipo di reato (beato lui, direbbero i delinquenti comuni).

Vediamola questa "maggioranza degli italiani".

Alle ultime elezioni del 2008 ha votato per la Camera il 78, 1% degli aventi diritto. Evidentemente, comunque la si voglia girare, il 21,9% ha pensato bene non solo di non dare il voto a Berlusconi ( o ad altri ), ma neppure di andare a votare.
Del 78,1% che è andato a votare, il 37,3% ha dato il voto al partito di Berlusconi (il 46,8 % alla coalizione, ma questo è un altro discorso).

Si tratta del 29,1% degli italiani. Quindi il 70,9% degli italiani, cioè la maggioranza, non ha dato il voto a Berlusconi.

E' riconosciuto da tutti, inoltre, che circa il 70% degli italiani si forma un opinione politica guardando i telegiornali ( della Rai, i cui TG1 e TG2 sono diretti da uomini del Cavaliere e quelli di Mediaset, che, secondo gli istituti di rilevazione, danno circa il 70% di spazio al Cavaliere).

Quindi solo il 30% del 29,1 % che ha dato il voto a Berlusconi si è formato una opinione politica a prescindere dai telegiornali che, come abbiamo visto, sono di parte.

Si tratta verosimilmentei dei dipendenti Mediaset, parlamentari, parenti, amici, conoscenti, veline, escort, amanti, corrotti e corruttori e simpatizzanti in genere, che non devono guardare la televisione per farsi un'idea politica.

Siamo al 9% degli italiani.

E' una ben misera "maggioranza", ad essere sinceri.

La Pantera Rosa


in su pagina precedente

  1 ottobre 2009