prima pagina pagina precedente indice de IL DITO NELL'OCCHIO



IL DITO NELL'OCCHIO
Il ministro passera licenziato


passera

L'Ocse ha dichiarato che il Pil italiano nel primo trimestre dell'anno sarà pari a meno 1,6%, nel migliore dei casi.
Corrado Passera, il nostro Ministro dello Sviluppo Economico (e delle Infrastrutture e Trasporti), ha aggiunto che siamo in piena recessione (due trimestri negativi di seguito), e che si prevedono almeno quattro trimestri negativi.
Il nostro Paese è, insomma, in piena crisi economica.
In base al progetto di legge della collega Fornero, non potendo il Paese permettersi di mantenere questo ministro, si può prevedere un classico caso di “licenziamento individuale per motivi economici” (la crisi del Paese-azienda), aggravato da una manifesta incapacità del ministro-lavoratore, in assenza di qualsivoglia provvedimento preso in tal senso, di svolgere la propria funzione (favorire lo sviluppo economico del Paese).

Il soggetto in questione potrebbe obiettare che non è tutta colpa sua, che ha ereditato una situazione pesante, che anche gli altri ministri non è che facciano molto per lo sviluppo del Paese, eccetera, eccetera.

Purtroppo per lui il licenziamento scatta sulla sola richiesta del datore di lavoro (il Paese) e non prevede commenti . A casa, grazie.

La Pantera Rosa


in su pagina precedente

  30 marzo 2012