prima pagina pagina precedente indice de IL DITO NELL'OCCHIO



IL DITO NELL'OCCHIO
Aridiscende in campo


ricchi e poveri

Lo sapevamo per certo. Per questo abbiamo sguinzagliato tutte le nostre “gole profonde” alla ricerca dei piani segreti del Cavaliere sul futuro del suo partito, sulla sua ridiscesa in campo (alla sua età…) e sulle più o meno programmate primarie.
Prima di tutto dobbiamo rivelarvi che tutto questo bailamme nella destra berlusconiana è frutto di un piano ben programmato. Il piano vuole mostrare all'Italia, al mondo, e alla Galassia intera che senza di Lui è un vero disastro e che Lui quindi, per il nostro bene, deciderà di tornare in campo e sparigliare tutti i concorrenti, amici e nemici.
Nel piano è previsto che Alfano continuerà a far finta di essere un segretario di partito e indirà le elezioni primarie. Lui si dirà prima d'accordo, poi no, poi si, poi no, poi si, poi no, in modo da creare un po' di confusione. A questo punto usciranno allo scoperto colonnelli e colonnelle. Quelli a Lui contrari saranno espulsi. E' possibile anche che sarà Lui ad espellersi creando un nuovo partito.
Ecco allora i colonnelli dell'ex AN complottare per una nuova formazione di destra che La Russa vorrebbe chiamare FM (Forza Maserati) per il noto amore che l'ex Ministro della difesa nutre per questa vettura, mentre Gasparri preferirebbe “Obbedienti per l'Italia”. La Santanchè avrebbe in mente “Amazzoni verso l'infinito” o “Gazzelle per l'Italia” , cui aderirebbero tutte le bionde chiome che vediamo in Parlamento sempre incollate al Cavaliere. La Meloni rimarrebbe defilata. Alfano dovrebbe proseguire invece con le primarie indette per il 16 di dicembre (la Santanchè avrebbe gradito il 6 di gennaio) avendo avuto garanzia che almeno i componenti della sua famiglia andrebbero a votare. Al limite potrebbe fondare un partito il cui nome potrebbe essere “I segretari della libertà”. Alcuni usciranno dal Pdl e fonderanno partiti concorrenti. Qualche nome di partito ve lo possiamo anticipare: “Terre sussultorie” (formato da un gruppo dissidente di deputati abruzzesi), “Meglio Tre Monti che Uno” (formato dai familiari di Tremonti), “Guardiamo in alto” (il leader sarà Brunetta), “Noi per Voi” (si dice fondato dai Scilipoti's, buono per ogni uso), “L'Italia s'è desta”, formato da quelli che non hanno mai fatto niente in tutta la legislatura, “Indagati per l'Italia”, un nome un programma, “Voglia di vivere”, formato dai candidati al carcere.
Alla fine Lui scenderà in campo. Dall'alto del suo scranno, calmerà le acque, dividerà i buoni dai cattivi e raccoglierà sotto la sua ala protettrice coloro che nei suoi anni di governo lo hanno aiutato di più a far disastri, a condizione che abbiano votato che Ruby era la nipote di Mubarak..
Il nuovo partito si chiamerà “La Patonza deve girare”.

Siamo sicuri che l'Italia, i mercati, e il mondo intero non aspettavano altro.

La Pantera Rosa


in su pagina precedente

  26 novembre 2012