prima pagina pagina precedente indice de IL DITO NELL'OCCHIO



IL DITO NELL'OCCHIO
Cari leghisti….


risparmi

Mancano poche ore al voto.
Mettete giù la scopa, che tanto non è servita a niente, e leggete questa mia supplica.
A me non interessa se l'Andrangheta si sia infiltrata in tutta la Lombardia e anche nella Lega Nord. Interesserà voi ed il vostro ex Ministro degli Interni che aveva detto che “…la mafia al nord non esiste”.
A me non interessa che i vostri rappresentanti in Regione Lombardia – Roma ladrona la Lega non perdona - abbiano rubato come e più degli altri. Interesserà voi che li avete votati.
A me non interessa se caccerete dalla regione tutti i lavoratori di colore che troverete in giro. Interesserà i datori di lavoro lombardi che non sapranno più dove andare a trovare altra mano d'opera seria e disponibile.
A me non interessa se, nella eventualità di vincere in Lombardia, andrete a pretendere quei 16 miliardi che vi hanno promesso e che non vi daranno mai perché non esistono proprio.
A me non interessa se dopo aver disprezzato a lungo Berlusconi per quello che ha fatto e per quello che non ha fatto ve lo ritroverete di nuovo a comandare la vostra baracca. Interesserà voi ed in particolare i vostri barbari sognanti, che così potranno continuare a sognare.

A me interessano i miei risparmi. Ma voi non avete da parte quattro soldi da tutelare? Non avete qualche risparmio in azioni, obbligazioni, Btp, fondi o quant'altro da difendere? Ma non vi basta l'esperienza del 1996 ( positiva), del 2001 (negativa), del 2006 (positiva) e quella dal 2008 al 2011 (catastrofica) per capire cosa fare?

Nel segreto dell'urna volete proprio firmare un'altra volta la condanna a morte dei vostri risparmi?

La Pantera Rosa


in su pagina precedente

   gennaio 2004