prima pagina pagina precedente indice de IL DITO NELL'OCCHIO



IL DITO NELL'OCCHIO
La bozza di risoluzione all'Onu di Bush


Donne e uomini d'America, io e il mio amico Tory Berl, o come diavolo si chiama, abbiamo deciso di porre rimedio una volta per tutte al disastro iracheno, provocato, come sapete, dalle informazioni sbagliate passatemi dalla CIA e da quello sporco negro di Powell.
La cosa più importante è che il 30 giugno il potere in Iraq passerà nelle mani degli iracheni. Sarà infatti nominato un governo locale, presieduto da El Bremer, uomo di nostra fiducia.
Le truppe americane attualmente presenti -138.000 uomini - se ne andranno, e saranno sostituite da altre truppe - 138.000 uomini - che chiameremo, per non insospettire gli iracheni, El US Army, sotto il comando del nuovo generale Abu Casey.
Il ricavato dalla estrazione del petrolio non andrà più direttamente nelle nostre tasche ma sarà gestito da un comitato locale presieduto da Bin John Negroponte. Così la smetteranno di dire che siamo andati in Iraq per rubare il petrolio agli iracheni.
Il carcere di Abu Rayp, o come diavolo si chiama, sarà distrutto, ma tutti gli altri verranno mantenuti. All'interno delle carceri non si potrà più torturare la gente liberamente, ma solo seguendo le rigide disposizioni dettate l'anno scorso dal mio amico Rumsfeld.
Signore e signori, a fronte di tutti questi sforzi straordinari che compiremo per ripristinare la democrazia in Iraq, chiediamo un maggior sostegno internazionale, che sia ONU o altra carne da macello poco importa tanto comanderemo sempre noi, che ci permetta di mandare a casa vivo qualche soldato americano in più. Vorrà dire che se avrete altri morti, potrete sempre chiamarli eroi e fare altri funerali di Stato.
Per finire, so che questo mio discorso non lo sentirà nessuno perché i network televisivi americani hanno deciso di non mandarlo in onda, e questo la dice lunga sul potere raggiunto anche in USA dal terrorismo internazionale.
Spero solo che il mio amico Blairlusconi, o come diavolo si chiama, abbia potuto ascoltarlo, perché mi riferiscono che va dicendo in giro che l'ha scritto lui e, devo ammetterlo, un discorso così pieno di stupidaggini potrebbe anche averlo scritto lui davvero.
Vi saluto tutti, e Dio benedica l'America.

…e se non l'ha ancora fatto avrà avuto i suoi motivi.

La Pantera Rosa


in su pagina precedente

  27 maggio 2004