prima pagina pagina precedente indice de IL DITO NELL'OCCHIO



IL DITO NELL'OCCHIO
Il rapporto sulla morte di Nicola Calipari


E' finalmente giunta a conclusione l'inchiesta condotta dalle autorità americane sulla morte di Nicola Calipari.
Dal rapporto risulta chiaro, in ordine di importanza, che il nostro funzionario è stato ucciso da una pallottola che andava in senso contrario a quello della macchina su cui viaggiava.
In quel punto le pallottole e le raffiche di mitra viaggiano da destra verso sinistra, mentre è stato accertato che la vettura andava senza autorizzazione da sinistra verso destra.
Inoltre la vettura, investita da una gragnuola di colpi, in particolare verso i sedili posteriori a causa del vento, aveva proseguito per qualche metro, suscitando subito i sospetti degli acuti cow boys, che hanno continuato a sparare nonostante le urla degli occupanti.
Non è vero che il check point era dietro ad una curva, come scrive la stampa comunista, ma davanti.
Dipende da che punto lo si guarda.
La macchina degli italiani non andava a quaranta all'ora, ma a duecentoventi all'ora in quanto si muoveva in direzione parallela al moto terrestre.
La macchina non si è fermata alle luci, anche se, viene ammesso, erano le stesse luci provocate dalle armi dei cow boys mentre sparavano.
Infine i sopravvissuti non sono stati finiti, il che dimostra, ove ve ne fosse bisogno, che non era stato preparato alcun agguato.

…anche perché l'italiano alla guida dell'auto, scampato ai colpi, stava raccontando al cellulare quello che stava avvenendo.

La Pantera Rosa


in su pagina precedente

  15 aprile 2005