prima pagina lente pagina precedente



Abuso di potere
Ma da parte di chi ?
JLV



Questo il titolone di prima pagina del Corrierone. Seguono l'intera seconda e terza pagina interamente dedicate alla ragazzina quattordicenne del Bangladesh, ma nata e residente a Bologna, con articoli di unanime solidarietà.
Apprendiamo così che la poverina usciva di casa con il velo impostole dagli snaturati e subito lo toglieva per rimetterlo al momento di rientrare. “Finché la madre non se n'è accorta e le ha tagliato i capelli cortissimi per punizione”, e non era la prima volta perché già in precedenza le aveva tagliato una ciocca.

Questo è quanto finora raccolto dagli inquirenti, allertati da un esposto di preside ed insegnante della scuola, “e la giovane da ieri, su disposizione della Procura per i minori, è stata allontanata dalla famiglia e portata in una struttura protetta. - scrive il Corriere – Il padre e la madre sono stati denunciati per maltrattamenti in famiglia”.
Se è vero, è aberrante. Come è incredibile possa essere pacificamente accettato ed anzi difeso dal nostro principale quotidiano.

Il sindaco di Bologna Virginio Merola, da parte sua, ha dichiarato di essere solidale con la preside che ha sporto denuncia perché: ”Se si vuole essere italiani bisogna adattarsi alle nostre leggi e alla nostra Costituzione, non è possibile avere atteggiamenti diversi”. Sante parole, se non fossero totalmente sbagliate in quanto portare il velo non è contrario alle leggi ed alla Costituzione.

Ma… che sia un pesce d'aprile ?


JLV

Condividi su Facebook
Segnala su Twitter

EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net

Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  1 aprile 2017