prima pagina lente pagina precedente



FANTAPOLITICA
E se Rousseau avesse detto NO ?
(Cioè sì all'autorizzazione a procedere…)
JLV

Ma... quelli della Diciotti sono cristiani ?

- In principio fu la nave Diciotti della Guardia costiera italiana, ai cui colorati passeggeri fu inibito per cinque giorni lo sbarco, per ordine di Matteo Salvini, ministro dell'Interno e vicepresidente del Consiglio dei ministri.
- Il duro Salvini, uomo tutto d'un pezzo, vanta la sua salvifica azione.
- Così, afferma, rende disponibili risorse per costruire a Ventimiglia un muro che impedisca alla gendarmeria francese di riportare in Italia i clandestini che dall'Italia si sono infiltrati in Francia…
- Salvini farebbe meglio a bloccare l'entrata del tunnel del Brennero, protesta Danilo Toninelli, ministro delle Infrastrutture…
- Il Tribunale di Catania chiede il rinvio a giudizio di Salvini per sequestro di persona.
- La diva Giulia (Bongiorno) fa presente a Salvini i gravi rischi di condanna che corre.
- L'eroico Salvini decide dunque di rinunciare al merito esclusivo del blocco della Diciotti e lo condivide con gli altri membri del Direttorio di Governo: Giuseppe Conte presidente del Consiglio e Luigi di Maio. Un nuovo organismo, un'innovazione della Costituzione.
- Il Tribunale di Catania chiede il rinvio a giudizio anche di Conte e di Di Maio.
- Gravissimo dilemma per i 5Stelle: votiamo a favore dell'autorizzazione a procedere e salviamo l'anima, ma rompiamo il governo, oppure votiamo contro ? Genialata: non decidiamo noi, decide Rousseau, e chi vota SI vuol dire che NON vuole che venga concessa l'autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini.
- Naturalmente, Rousseau deve bloccare la richiesta della magistratura, e Rousseau può essere facilmente manipolato non essendoci alcun controllo indipendente. Infatti la blocca.
- Ormai, se Salvini ordina, i grillini sono pronti a votare anche che Ruby è la nipote di Mubarak.
- Dalle stelle alle stalle, scrive un deluso Marco Travaglio, se il M5S perde la stella polare della legge uguale per tutti, gratta gratta gli resta ben poco.
- Naturalmente, Salvini arcistravincerà anche alle prossime Europee.

MALA TEMPORA CURRUNT

JLV

Condividi su Facebook

Segnala su Twitter

EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net

Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  19 febbraio 2019