prima pagina pagina precedente



I cervelli rasati di Forza Nuova
Post-it sui post-fascisti (4)
Don Chisciotte


Purtroppo per noi, i Forzanovisti, giungono periodicamente agli onori della cronaca per vicende sempre poco nobili ed eleganti.
Che sia l'assedio contro campi rom, la caccia al venditore ambulante, le indagini sulle violenze negli stadi, o commemorazioni nazifasciste, loro ci sono sempre.
Voci di latino-americani che occupano un campo da calcio monzese? E' vai con un banchetto di Forza Nuova a rompere le uova. Per non parlare del loro marcar il territorio, con le scritte deliranti, sparse di qua e di là sui muri, come minzioni di cani randagi in calore.
Alle volte ai poverini, scappa una svastica da sotto il pastrano. Come capitò a un loro banchetto a Vimercate, non molto tempo fa.
L'ultima prodezza dei nostri troll nerovestiti, ci giunge da Milano, dove prendono d'assedio l'Istituto dei Martinitt, colpevole di ospitare degli orfani e giovani disagiati. Missione che l'Istituto svolge meritoriamente – a dire il vero – da quasi 500 anni. Inoltre, l'Istituto, ospita in una sua porzione, il liceo linguistico comunale “Manzoni”.
Per i Forzanovisti, il tutto si traduce nelle seguenti parole d'ordine (si fa per dire):

IL MANZONI AGLI STUDENTI. ITALIA AGLI ITALIANI.
Forza Nuova, studenti, è al vostro
fianco, per denunciare questa
assurda situazione in cui il
Comune vi obbliga a convivere ….
Il Manzoni appartiene agli studenti!
ALZA LA VOCE LOTTA CON NOI
FORZA NUOVA

Scusandomi, mi tocca sottolineare, che il tutto nasce perché i Martinitt ospitano una ventina di ragazzi stranieri. La cosa in realtà, sono certo, non importa a nessuna persona di buon senso, ed è con una profonda pena che mi tocca sottolinearla, ma tant'è. Questo è ciò che circola nei cervelli rasati dei Forzanovisti nostrani.
Ma non bisogna mai disperare.
Come dallo sterco nasce un fiore, anche da una vigliaccata , può nascere una buona giornata.
Tutti gli studenti del Manzoni ora sanno, che aldilà della siepe del loro cortile, ci sono ragazzi come loro, con cui condividere spazi, giochi, studio, amore e passione.
Forza … ragazzi, basta aprire un varco. E un nuovo fiore sboccerà nella vostra città.

Don Chisciotte

Post-it sui post-fascisti
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Da Tommie Smith a Maurizio Gasparri
2. Con quali Fini?
3. Pacificazione all'amatriciana


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati



in su pagina precedente

  6 ottobre 2008