prima pagina pagina precedente



CampeRenzi
Cum panem et circenses - 7
Don Chisciotte




Sancio continua a sostenere che Matteo Renzi è tuttora il sindaco di Firenze a tutti gli effetti. Io ho cercato di spiegarglielo che in questo momento il Renzi si è autosospeso dall'incarico demandando le sue funzioni a un sostituto e che ha rinunciato temporaneamente al suo stipendio da sindaco essendo impegnato in una competizione sportiva, tutta personale, un rally con il camper con il quale attraverserà il territorio nazionale.
Sancio non ci crede! Non so più come dirglielo, è proprio uno zuccone, non ha ancora capito che il Renzi è un rottamaio quasi adolescente e non si comporterebbe mai, dico mai, come i vecchi politici della Repubblica delle Banane sempre pronti ad approfittare dei loro incarichi e privilegi.
Ho anche cercato di far capire a Sancio che sarebbe una cosa impossibile: come potrebbe governare la città di Firenze e al contempo essere impegnato in un rally? E dato che è umanamente impossibile fare entrambe le cose dignitosamente Sancio vorrebbe farmi credere che lui … proprio Lui ... il NUOVO che sgomita, manterrebbe la doppia carica e farebbe il rally a spese del contribuente ? Ma va là!
E sapete cosa mi ha risposto Sancio? Che lui, il Renzi, è mica normale, Lui è un giovine alquanto speciale. Il Renzi è in grado di lavorare 24 ore al giorno e poi usa tuitter, feissbuch e viaggia come una scheggia onlain come nessuno mai. Devo ammettere che per un attimo il Sancio mi ha messo in scacco. Che il Renzi, anche Lui, sia un superpolitico?



Mi son detto, come er Batman?
Ma come contro i mulini a vento è passato solo un momento, mi son rialzato e così l'ho apostrofato: macché dici? Il Renzi è uno come noi, cittadini, lavoratori, artisti e muratori e come noi tutti noi lui sa che o si fa il rally o si governa la città! D'altronde cosa volete che capisca Sancio, è uno zoticone, di politica non ne capisce niente, pensate che sostiene addirittura che il camper del Renzi abbia la guida a Sinistra… cosa, converrete con me, che non si è mai vista!

Don Chisciotte

Cum panem et circenses
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Voglio morire democristiano
2. Divisi et inpena
3. Dieci domande alle Sinistre d'Italia
4. La Padania non esiste, né mai esisterà
5. Gli indignati & gli stuPD
5. Grilli per la testa


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  27 settembreo 2012