prima pagina pagina precedente




Germania-Italia
10 a non classificabile
Don Chisciotte


Città del Messico, Stadio Azteca, 17 giugno 1970, semifinale della Coppa del Mondo tra Italia e Germania. L'Italia vinse 4 a 3. Verrà ricordata come la partita del secolo, così recita la targa commemorativa affissa all'esterno dello stadio.

Germania Italia 1970 la targa

Berlino, Germania, 14 marzo 2014, Uli Hoeness, ex presidente del Bayern di Monaco, nonché uno dei campioni di calcio più popolari e amati dai tedeschi, rinuncia al ricorso e accetta la condanna di primo grado a tre anni e mezzo di carcere, senza condizionale, comminatagli per frode fiscale dal tribunale di Monaco, dichiarando: “Una sentenza è una sentenza, insisto, questa è la mia idea di dignità, decenza, senso di responsabilità. L'evasione fiscale è stato l'errore della mia vita, adesso voglio affrontare le conseguenze di questo errore. E mi dimetto da ogni incarico, voglio evitare danni allo FC Bayern, che è stato il lavoro della mia vita”.

Uli Hoeness

Roma, Italia, 14 marzo 2014, Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio, annuncia la sua candidatura alle elezioni europee, proponendosi come capolista per Forza Italia in tutte le circoscrizioni, dopo essere stato condannato per frode fiscale, al quarto grado di giudizio, in via definitiva dalla Corte di Cassazione, nel processo Mediaset, nell'agosto 2013. La pena è di 4 anni, di cui 3 cancellati dall'indulto. Il 27 dicembre dello stesso anno Berlusconi decade da senatore, non è eleggibile né candidabile, è interdetto dai pubblici uffici, il 10 aprile prossimo il tribunale di sorveglianza si pronuncerà sulla sua richiesta di affidamento ai servizi sociali per scontare il rimanente della pena a suo carico. Il pregiudicato dichiara: “Sarò felice di essere in campo. Spero di poter avere presto una risposta dalla Corte europea.”.

Berluscorna

Europa, 14 marzo 2014, Germania 10, Italia … non classificabile.
Il confronto verrà ricordato come l'ennesima figura de mierda … nessuna targa commemorativa viene affissa a memoria.

Don Chisciotte

Condividi su Facebook Condividi su Facebook
Segnala su Twitter



EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net

Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  15 marzo 2014